La nostra storia
Tanto entusiasmo e idee chiare: la STARS VOLLEY MORTARA ASD vuole stupire…
Il 24 Aprile 2013 nacque una società nuova, indipendente, ma aperta ad eventuali collaborazioni con qualsiasi entità sportiva del territorio. La presentazione si è tenne a Palazzo Cambieri sito in Mortara (PV) il 30 Maggio 2013 ed è lì che venne ufficializzata, davanti ad una centinaia di persone e agli addetti della stampa locale, la nascita della Stars Volley Mortara ASD. Alla presentazione erano presenti alte cariche dell'Amministrazione Comunale e della pallavolo provinciale, a cominciare dalla Presidentessa Fipav Quacci Nicoletta, che dichiarò, che la Federazione sarebbe stata vicina a questa nuova realtà, senza far mancare il proprio apporto alla neo nata società. Inoltre erano presenti le alte cariche della Pallavolo Florens di Vigevano e del Volley Gropello Cairoli, rispettivamente nella persona del D.G. Sala Claudio e nella persona del Presidente Tiberti Paolo, con cui successivamente fu dato vita all'ormai già ex Consorzio VivaVolley. Alla serata era presente anche l'ex Consigliere Regionale di Lega Serie B sig. Romano Antonio.
Chi siamo
La Stars Volley Mortara ASD è un associazione che ha come scopo di praticare e propagandare l’attività sportiva della pallavolo femminile e maschile e, a tal fine, di partecipare a gare, tornei, campionati federali, indi per cui, svolge attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica dello sport pallavolo, istituendo corsi interni di formazione e di addestramento, pronta a realizzare ogni iniziativa utile alla diffusione ed alla pratica di questo sport. L’associazione accetta incondizionatamente di conformarsi alle norme e alle direttive del CONI e a tutte le disposizioni statutarie della FIPAV. La Stars Volley Mortara ASD vuole programmare il suo prossimo futuro partendo proprio dai giovanissimi mettendoci professionalità, stile e passione, investendo e programmando insieme a loro, il proprio futuro.
Perchè lo facciamo
Perché siamo innamorati di questo meraviglioso sport e vorremmo che sempre più giovani e giovanissimi provassero i nostri stessi sentimenti nei confronti della pallavolo e vogliamo aprirci sul territorio cercando di costruire un dialogo con gli enti di promozione, con le altre società presenti sul territorio e con la Pubblica Istruzione per proporre l'attività motoria, fisica e sportiva della pallavolo per favorire attraverso la valorizzazione dì un percorso, lo sviluppo partecipato di ogni studente e per dare linfa al movimento della pallavolo, dando energia a chi vuole iniziare a giocare e vivere questo sport. I giovani hanno bisogno di Sport, in questa era tecnologica e frenetica che rischia di distrarre le nuove generazioni in attività sedentarie e di scarso approccio con il prossimo. Il gioco di squadra, il duro allenamento, il rispetto per le regole e la voglia di mettersi in gioco migliorando le proprie qualità sono sicuramente aspetti che portano ricchezza e valori nella crescita dell'adolescente. Lo sport è vita, lo sport è salute ed è una buona compagna di viaggio per la crescita dei nostri ragazzi che saranno le guide future di un mondo che ha bisogno sempre più di valori e principi che rischiamo di perdere in questo presente sempre più virtuale e povero di confronti umani.
Con chi collaboriamo